Una splendida villa con piscina per eventi a Roma nord
Uscire dalla metropoli restando in città, lasciarsi il caos alle spalle e ritrovarsi, poco dopo, immersi nel verde, in una splendida villa con piscina per eventi a Roma nord, a soli 2 km dal GRA.
Spazi esterni e interni per giorni e notti speciali
Attraverso una spaziosa veranda, si arriva nelle sale del piano terra destinate ad accogliere i vostri eventi: la grande sala da pranzo, il luminoso salone di rappresentanza con ampie vetrate affacciate sul parco e l'intimo salottino delle chiacchiere. A questi si aggiunge l'elegante e moderna cucina in legno e marmo nero con grande isola centrale, perfetta per eventi culinari, show cooking o come angolo per cotture a vista in cui ambientare parte dell'aperitivo nel caso di ricevimenti al chiuso.
L’area del parco nelle immediate vicinanze della villa è il lussureggiante giardino in cui vengono allestiti gli eventi durante la bella stagione. Qui si trovano la grande piscina circondata da alberi, la nuovissima tensostruttura di 290 metri quadri e il prato circolare con al centro il maestoso ulivo secolare simbolo della villa, perfetta location per una cerimonia in giardino e per celebrare matrimoni civili. Un'area dedicata consente il parcheggio all'interno del parco, abitato da numerosi scoiattoli che di tanto in tanto escono allo scoperto.
Il calore di una casa, l'eleganza di una villa di rappresentanza
Si arriva alla villa percorrendo un suggestivo viale costeggiato da alti pini e varcato il cancello l'atmosfera risulta subito raffinata ed accogliente allo stesso tempo. La nuova location per matrimoni, fino a poco tempo fa residenza privata e villa di rappresentanza della famiglia Marozzi, occupa un'area di quasi 4 ettari all’interno del Parco di Veio, in via della Giustiniana. L'edificio, 1400 metri quadrati divisi su tre livelli, è stato progettato negli anni '90 dal celebre architetto romano Manlio Amato. La cura del dettaglio straordinaria è il comune denominatore di soluzioni estetiche ed architettoniche in cui nulla è lasciato al caso, nemmeno la provenienza dei materiali, veri e propri protagonisti degli spazi.
Per la realizzazione della villa sono stati, infatti, utilizzati materiali non solo ricchi di qualità, ma anche di storia. Materiali con qualcosa da raccontare, come i coppi del tetto, provenienti da un monastero provenzale, o le lastre di pietra che costituiscono la pavimentazione della zona attorno alla piscina, arrivati dalla Puglia insieme a molti degli ulivi secolari del parco. Boiserie realizzate su misura con legni pregiati e marmi preziosi rivestono e arricchiscono, infine, le sale interne.
Villa Marozzi è una nuova location per matrimoni capace di adattarsi facilmente sia a grandi ricevimenti che a party privati più intimi e raccolti; una residenza circondata dal verde che offre spazi curati ed accoglienti sia all'interno che all'esterno; una villa con piscina per eventi a Roma nord, facile da raggiungere ma perfetta per sentirsi altrove.